I giocatori della Csl Soccer di c5: marcatori e caratteristiche

Se fino ad ora il cammino di questa compagine è stato straordinario, il merito, oltre che allo staff che gestisce ogni attimo di questo gruppo, va dato indubbiamente ai giocatori. Artefici principali che sul terreno di gioco hanno segnato a profusione, 58 le reti, e con le 23 subite hanno difeso così bene la causa da essere, al momento, la migliore del girone.

Marcatori principi sono stati Terzini e Pernelli con tredici gol, a seguire Bouzidi con 10, Mellini con 7, Angeloni e Todaro con 4, Incorvaia e Pizzardi con una rete ciascuno realizzata. A questi vanno aggiunti i quattro gol di Baffetti e la rete di De Santis, giocatori che hanno iniziato la stagione con questa maglia per poi emigrare altrove. Una rosa attuale di quindici giocatori, con caratteristiche diverse ma unite per lo stesso obiettivo. Li conosciamo insieme, con i loro ruoli e le caratteristiche nello specifico raccontate da Mister Raffaella Termini. Li leggerete in ordine sparso, non per ruolo o per lettera alfabetica, per un gruppo che si è invece contraddistinto per la compattezza e l’ordine nel portare a termine le gare-

Bouzidi Giordano classe 2000, Pivot Offensivo: giocatore fisicamente forte, tecnicamente bravo con molta forza esplosiva. Tende a scaricare poco palla, ma è grande lottatore e non molla mai. Proviene dal calcio a 11 ed è arrivato al calcio a 5 l’anno scorso, Settembre 2017. È alla seconda stagione nel mondo del futsal

bouzidi.jpg

Pernelli Daniel classe 2001 Difensore Centrale: veloce e grintoso ha come dote quella di non mollare mai. Dirige la difesa con grande padronanza, dalle sue parti non si passa. Contribuisce alle azioni offensive, e rientra velocemente nel suo ruolo, da difensore puro. Proviene dal calcio a 11 ed è con mister Termini da Settembre 2017

pernelli.jpg

Terzini Manuel classe 2001, Laterale Offensivo: proviene dal calcio a 11 ed è con mister Termini da settembre 2017. Giocatore universale anche se è preferibile l’utilizzo come laterale Offensivo. Grande tecnica, veloce, gran visuale di gioco e il più completo sia sul piano offensivo che difensivo.

terzini.jpg

Incorvaia Giordano classe 1999, Difensore: è da Settembre 2017 con mister Termini. È un difensore puro che fa della grinta la sua arma principale.

incorvaia.jpg

Todaro Emanuele classe 2000, Pivot: è con mister Termini da Dicembre 2018. Molto tecnico e dalla velocità esplosiva.

Angeloni Lorenzo classe 2000, Laterale: è con mister Termini da Settembre 2018. Buona visione di gioco, non molla facilmente. Per lui la gara è sempre aperta, ci crede sempre

Angeloni.jpg

Mellini Lorenzo classe 1999, ruolo Esterno difensivo e offensivo: con mister Termini da quando ha iniziato ad allenare la maschile con la categoria allievi,da Settembre 2016. Ottima visuale di gioco, così come è ottimo il suo piede nei calci di punizione. Buona tecnica anche se la velocità non è il suo forte, è un giocatore intelligente tatticamente e per il Calcio a 5 è fondamentale l’anticipo di pensiero.

mellini.jpg

Marcucci Davide classe 1998, ruolo laterale Esterno sia offensivo che difensivo: con mister Termini da Settembre 2018. Giocatore dotato di un forte tiro, è piccolo di statura ma veloce, grintoso. Anche per lui la gara è sempre aperta, non molla mai.

Tranzillo Samuel classe 1998, difensore: è un mancino che predilige la fase difensiva anche se ha nel suo bagaglio buone capacità offensive. Ordinato, buona la visione di gioco.

Tranzillo e Marcucci.jpg

La Scala Giovanni classe 2001, ruolo Portiere: con mister Termini da Settembre 2018. Viene anche lui dal calcio a 11, tra i pali è molto reattivo e sa chiudere bene lo specchio della porta. Forte sia su palle basse che alta. Difficile fargli gol, una sicurezza tra i pali.

la scala

Di Bonaventura Emanuele classe 2000, ruolo portiere: con mister Termini da Settembre 2018. Ragazzo impagabile e molto umile. Sempre presente e ogni volta che è stato chiamato per dare il suo apporto ha sempre dato il massimo. Un ragazzo che ogni Mister vorrebbe in squadra

di bonaventura.jpg

Pizzardi Andrea classe 1999, ruolo laterale difensivo: con mister Termini da Settembre 2016. Mancino di piede ha una grande visione ed è molto elegante nel gioco. Una sicurezza nel reparto difensivo.

Giocondo Andrea classe 1998, ruolo jolly. È arrivato solo giovedì, ma al primo impatto sembra veloce con una buona visione di gioco.

Piras Francesco classe 2000, Portiere: buona la sua posizione tra i pali. È arrivato a dicembre 2018.

Fiorentini Gianmarco classe 1999, Pivot Puro: con mister Termini da Settembre 2016. È dotato di un’ottima tecnica ed è in possesso di un “gran” tiro. Ha visuale di gioco, altruista, un BOMBER puro. Giocatore che tutti vorrebbero.

Annunci

Un pensiero su “I giocatori della Csl Soccer di c5: marcatori e caratteristiche

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...