Senza categoria

Asd Csl Soccer c5: si inizia!

41502708_10213157992719525_2758232382652809216_n.jpg

E’ nata ufficialmente lunedi sera, con l’inizio della preparazione alla stagione 2018/2019, l’Asd CSL Soccer c5. Seppur nei giorni scorsi sui social si era già paventata l’unione d’intenti della Csl Soccer e il Futsal, lunedi sera al raduno pre-stagione se ne è avuta l’ufficialità. L’inizio dei lavori al centro sportivo “Tamagnini”, dove la squadra si allenerà e giocherà, è il definitivo semaforo verde in questa nuova avventura per il Futsal civitavecchiese. Progetto che coinvolgerà la Csl Soccer di Vitaliano Villotti e il gruppo di c5 che nella passata stagione aveva trovato dimora nella CPC2005 Calcio. Gruppo quest’ultimo ben assemblato e autosufficiente per la gestione, ma che aveva il bisogno innato di un consolidamento per gettare le basi future, cercando allo stesso tempo di iniziare a costruire qualcosa di tangibile. Tutto questo è stato trovato nella Csl Soccer di patron Vitaliano Villotti, in un futuro d’intenti che fan ben sperare.

“L’idea, il progetto, che mi avevano presentato Pino Antonucci e Raffaella Termini qualche tempo fa era, e rimane tuttora, molto interessante in visione futura del mondo CSL calcistico, dichiara il presidente della CSL Soccer Vitaliano Villotti. Conglobato alla nostra mancanza di un serbatoio giovanile diretto per la prima squadra, l’avere, nel caso servisse durante la stagione, una gruppo giovanile di possibili under per sostituire infortunati, squalificati o di rimpiazzo, se necessario, mi aveva ancor di più convinto nell’accettare questo altro aspetto del calcio. Vedendoli poi ieri nella loro organizzazione quasi maniacale, con la dedizione con cui si sono messi al lavoro in vista della prossima stagione, e con i ragazzi attenti a quanto gli si diceva, mi ha ancora più convinto di aver fatto bene ad iniziare questa collaborazione. Ho chiesto solamente serietà, e che prendano il gioco del calcio, a undici o a cinque che sia, come un sano divertimento. Non ci sono aspettative ne risultati richiesti ad ogni costo, si divertano e onorino la maglia che indosseranno per questa stagione.”

“Avevamo bisogno dopo qualche anno di pellegrinaggio da una società all’altra, dichiara il responsabile del settore c5 Pino Antonucci, di una casa definitiva dove portare avanti il nostro credo di futsal. Nella Csl e in special modo nel presidente Vitaliano Villotti, che ringrazio pubblicamente per l’ospitalità e l’unione di idee in questo progetto, abbiamo trovato tutto questo e nell’idea esatta di come creare un progetto valido per il Futsal giovanile. Veniamo da un’ottima stagione con la CPC2005, a proposito vorrei ringraziare e aggiungere un caloroso e sincero abbraccio al DG Patrizio Presutti e all’ex Presidente della società Sergio Presutti per tutto, e in cui i playoff conquistati sono stati la ciliegina sulla torta della passione e del lavoro. Quest’anno giocheremo l’Under19 con l’obiettivo di far bene e, magari, giocare prossimamente quell’Elite che abbiamo solo perso per il cambio di società.”

Lo staff dirigenziale e societario della Asd Csl Soccer di c5 sarà composto da Vitaliano Villotti, che ricoprirà la carica di Presidente, e con il Segretario che sarà Cristian Pallassini.

Staff operativo invece che, rispetto alla passata stagione, ha cambiato ben poco. Raffaella Termini è ben salda alla conduzione tecnica, e che sarà quindi alla guida della squadra, coadiuvata da Giulia Politi, mister in seconda, e da Arlena La Rosa che sarà il preparatore atletico. Il responsabile e dirigente ufficiale della squadra sarà ancora Giuseppe Di Franco, mentre Pino Antonucci avrà la carica di Responsabile settore calcio a 5.

La rosa della squadra sarà così composta:

  • Portieri: La Scala Giovanni, Baric Giordano e Bonaventura emanuele
  • Giocatori di Movimento: Pizzardi Andrea, Fiorentini Gianmarco, Mellini Lorenzo, Terzini Emanuel, Renzi Lorenzo, Angeloni Lorenzo, Tranzillo Samuel, Nistor Giovanni, Capodimonte Andrea, Incorvaia Giordano, Marcucci Davide, Bouzidi Giordano, Pernelli Daniel e Baffetti Gabriele

This slideshow requires JavaScript.

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s